UFFICIO RELAZIONE CON IL PUBBLICO
Cosa fa l'URP
Informa su organizzazione, competenze e servizi dell’Istituto.
Ascolta e risponde a quesiti, segnalazioni e suggerimenti sul funzionamento delle attività e dei servizi dell’Istituto, contribuendo a migliorarne la qualità. Indirizza gli utenti, sulla base delle loro esigenze e richieste, verso gli Uffici competenti.
Garantisce il diritto di accesso, informazione e partecipazione ai procedimenti amministrativi.
Per la richiesta di informazioni è possibile inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una e-mail certificata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Accesso agli atti
Al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa (L. 241/90 e Regolamento di attuazione 781/02), l’Istituto riconosce il diritto di accesso ai documenti amministrativi a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
La richiesta deve essere presentata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico utilizzando l’apposito modulo accesso agli atti. Nel caso in cui il diretto interessato fosse impossibilitato a ritirare i documenti richiesti può delegare una persona compilando il modulo delega .
Segnalazioni e reclami
L’ Amministrazione, al fine di migliorare i servizi, mette a disposizione dell’utenza un apposito modulo segnalazioni/reclami a cui seguirà risposta in tempi brevi.
Valutazione dei servizi
L'URP raccoglie, per migliorare il proprio servizio, le opinioni degli utenti attraverso un questionario di valutazione.
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI CON RELATIVO CONSENSO